Sportiva e dai tratti decisi, questa nuova versione di Discovery Sport non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Land Rover, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione assicura performance considerevoli, con un buon feeling alla guida, mentre gli interni offrono una nuova dotazione tecnologica che rende più moderna e efficiente la guida su quest’auto della casa automobilistica inglese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Land Rover ha scelto il meglio per questa versione di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Discovery Sport in maniera unica e identificabile. Lunga 4,59 metri per 1,72 metri di altezza, questa Discovery Sport ha un design definito e caratteristico delle auto di questo segmento, pur offrendo i tratti tipici della casa automobilistica inglese. Inserita in un segmento gremito e competitivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la pone nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e definito sin nei minimi particolari, tratto distintivo di Land Rover. All’interno si accomodano sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 689 litri, proprietà che rende questo modello di Discovery Sport più ampio rispetto alla media del segmento e che renderà felici i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv LandMark Edition 4WD
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica inglese per questa Discovery Sport è pari a 900 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo ed optional di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv LandMark Edition 4WD
Land Rover inserisce la sua Discovery Sport 2.0 TD4 180cv LandMark Edition 4WD nel suo listino al prezzo di 49.200 euro. Questa è la cifra necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
La Discovery Sport offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con telecamera
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- ricarica dispositivo wireless
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta da Land Rover in questa versione di Discovery Sport è un 1999 cm3 con alimentazione a gasolio. Perfetta la configurazione, molto versatile considerato che quest’auto è indicato sia per gli spostamenti di ogni giorno in città sia per chi ha necessità di guidare su terreni più ardui, con prestazioni assicurate dai 180 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più interessanti del segmento, specialmente se si tiene in considerazione il fatto che raggiunge i 100 km/h in 9,9 secondi, e capace di garantire belle sensazioni alla guida, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione integrale.