L’offerta di Land Rover per il mercato delle auto ibride si aggiorna con 2.0 TD4 180cv R-Dynamic SE 4WD aut., modello di Discovery Sport che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla compagnia inglese accoglie le esigenze di chi vuole spostarsi senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buona la fattura di questa ibrida di casa Land Rover, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,59 metri per 1,90 metri di larghezza, questa auto può ospitare cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie considerevole, con un allestimento multimediale degno di nota. Valido anche il bagagliaio, con una capacità minima pari a 963 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv R-Dynamic SE 4WD aut.
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Land Rover Discovery Sport prevedono infatti 6,7 litri per 100 Km in città e 5,2 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv R-Dynamic SE 4WD aut.
Questa ibrida è messa sul mercato ad un prezzo di 58.450 euro.
La Discovery Sport, 2.0 TD4 180cv R-Dynamic SE 4WD aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della compagnia inglese, che ha pensato quest’automobile per gli acquirenti che cercano un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 180 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Land Rover offre su questa Discovery Sport una coppia massima di 430 Nm a 1500 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.