Sportiva e dai tratti decisi, questo nuovo modello di Discovery Sport non rinuncia alla sportività che contraddistingue il prodotto Land Rover, ma si rinnova, sia nel motore che internamente. La nuova motorizzazione offre prestazioni notevoli, con un buon feeling al volante, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e comoda la guida su quest’auto della casa britannica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Land Rover ha optato per il massimo per questa versione di versione, con gli esterni che caratterizzano la Discovery Sport in maniera unica e identificabile. Lunga 4,59 metri per 1,72 metri di altezza, questa Discovery Sport ha uno stile specifico e caratteristico delle vetture di questa categoria, pur offrendo i tratti tipici della casa britannica. Collocata in una categoria gremita e competitiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,89 metri che la colloca nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e definito sin nei minimi particolari, tratto peculiare di Land Rover. All’interno trovano posto sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 689 litri, caratteristica che rende questo modello di Discovery Sport più ampio rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv SE 4WD
L’autonomia dichiarata dalla casa britannica per questa Discovery Sport è di 900 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo ed optional di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv SE 4WD
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 45.600 euro per questa versione del SUV a marca Land Rover.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar
- display multifunzionale touch screen plancia e
- uconnect radio 5" touchscreen con bluetooth e tecnologia dab
- uconnect radio navigatore 5" touchscreen con bluetooth e tecnologia dab
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterali a tendina anteriore
- airbag laterali anteriori
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa britannica ha optato per un motore da 180 cavalli e 1999 cm3 di cilindrata. L’assetto sportivo è garantito dal cambio manuale e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono molto valida questo prodotto. Il motore, con alimentazione a gasolio, riesce a far rendere al massimo questo SUV durante i tragitti fuori città, grazie alla velocità massima di 188 km/h che riesce a raggiungere, caratteristiche notevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 132 kW, questa macchina raggiunge i 100 km/h in 9,9 secondi e può accontentare tutte le necessità. La coppia massima che Land Rover ha montato in questo allestimento è di 430 Nm a 1750 giri/min.