2.0 TD4 180cv SE 4WD aut. è il modello di Discovery Sport ibrido, ottimo per chi vuole guidare in maniera ecologica. La società britannica ha deciso di dotare la sua ibrida con una tecnologia all’avanguardia, nel tentativo di andare incontro al segmento che vuole un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Discovery Sport si presenta molto bella esteticamente, con delle forme caratteristiche della società britannica. La lunghezza di 4,59 metri e la larghezza 1,90 metri la rendono spaziosa, specialmente all’interno dove i cinque passeggeri che possono accomodarsi avranno a loro disposizione molti accessori. Questo allestimento è ben accessoriato, soprattutto dal punto di vista del comparto tecnologico e multimediale, moderno. La carrozzeria di questa Discovery Sport è cinque porte, con un vano posteriore con un volume minimo di 963 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv SE 4WD aut.
Questa vettura ibrida Land Rover monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla società britannica di abbattere i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Land Rover dichiara un’autonomia del motore termico di 1200 km con un pieno.
Prezzo ed optional di Discovery Sport 2.0 TD4 180cv SE 4WD aut.
56.000 euro è il prezzo che marca ha individuato per questa sua versione di Discovery Sport.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- controllo adattivo velocità di crociera + queue assist
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La società britannica ha scelto di offrire una versione ecologica ibrida, con doppio motore che consentirà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1999 cm3 da 180 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 430 Nm a 1500 giri/min. Questa versione di Discovery Sport ibrida raggiunge una velocità massima di 202 km/he un’accelerazione da zero a cento in 9,7 secondi.