La veloce crescita del segmento dei SUV è dimostrata dalla nuova 2.0 SD4 HSE autom., nuova versione di Discovery che vede una forma più sportiva unita alla comodità. 2.0 SD4 HSE autom. è un SUV largo che non fa compromessi con le performance, con una forte tecnologia della società britannica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Tratti che celebrano la sportività di questo versione mantenendo allo stesso tempo dei tratti eleganti e riconoscibili: questo modello della Discovery si contraddistingue per essere larga 2,00 metri e lunga 4,95 metri, dimensioni particolari per la società britannica in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, soprattutto grazie all’altezza di 1,88 metri. Fornita di 5 porte, internamente questa versione riflette gli elevati livelli del settore, con una dotazione tecnologica di serie ben dotata e una cura dei particolari tipica della società britannica. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 723 litri, volume che rende questo modello di Discovery più ampio rispetto alla media di categoria. La cura con cui viene costruita questa Discovery è il simbolo della società britannica, sempre precisa nei particolari e con una capacità produttiva invidiabile.
Consumi ed emissioni di Discovery 2.0 SD4 HSE autom.
L’autonomia comunicata dalla società britannica per questa Discovery è pari a 1100 km a serbatoio pieno. Se si osservano i dati del segmento, questa versione è del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,2 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo e accessori di Discovery 2.0 SD4 HSE autom.
Il prezzo di questo SUV è pari a 75.200 euro, come dichiarato da Land Rover sul suo listino.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore schermo 8" con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- controllo adattivo di crociera con stop&go
- controllo distanza di parcheggio a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello realizzato da Land Rover con questo SUV, se si considera anche la motorizzazione. Le prestazioni sono garantite dai 240 cavalli di potenza del motore di questa vettura, un 1999 cm3 diesel che garantisce soddisfazioni anche in città. Il cambio automatico proposto in questa versione assicura un assetto sportivo che farà soddisfatti gli appassionati del segmento grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 8,7 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, pari a 430 Nm a 1400 giri/min.