Un nuovo modello di Discovery arricchisce il mercato dei SUV, in continua crescita e sempre più amato da chi ha necessità di muoversi in città ma che sta cercando sportività nella propria vettura. Questo nuovo modello può contare su una motorizzazione più all’avanguardia che non rinuncia alle prestazioni, con un allestimento tecnologico rivisto che offre piacevolezza una volta al volante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Land Rover ha scelto il meglio per questa versione di vettura, con gli esterni che differenziano la Discovery in maniera univoca e identificabile. Lunga 4,95 metri per 1,88 metri di altezza, questa Discovery ha uno stile definito e caratteristico delle macchine di questa categoria, pur offrendo le linee distintive della casa automobilistica inglese. Posta in un segmento affollato e aggressivo, questa versione è disponibile con cinque porte, con una larghezza pari a 2,00 metri che la inserisce nella media del segmento. Le sue dimensioni fanno sì che sia abbastanza spaziosa, con un abitacolo molto lavorato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, marchio tipico di Land Rover. All’interno possono accomodarsi sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è pari a 723 litri, proprietà che rende questo modello di Discovery più spazioso rispetto alla media della categoria e che renderà soddisfatti i suoi acquirenti.
Consumi ed emissioni di Discovery 2.0 Si4 SE autom.
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica inglese per questa Discovery è di 1000 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questa versione è del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 9,6 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo ed optional di Discovery 2.0 Si4 SE autom.
Questo modello di Discovery è in vendita al prezzo di listino pari a 64.300 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Lavoro notevole quello fatto da Land Rover con questo SUV, considerata anche la motorizzazione. Le performance sono garantite dai 300 cavalli di potenza del propulsore di questa vettura, un 1997 cm3 benzina che dà soddisfazioni anche sulle strade di città. Il cambio automatico proposto in questa versione permette una guida sportiva che riuscirà a rendere soddisfatti gli amanti della categoria grazie anche all’accelerazione da zero a cento di 7,7 secondi e che dovrebbe farvi tenere in considerazione questo SUV in fase d’acquisto. Infine, un dato sulla coppia massima, di 400 Nm a 1500 giri/min.