Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di Discovery, una sport utility che la compagnia inglese ha proposto con diverse novità. Si tratta di una versione che monta un nuovo motore in grado di garantire consumi ridotti e una guida sportiva che renderà soddisfatti gli appassionati della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa macchina una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto degno di nota quello realizzato da Land Rover con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,96 metri e largo 2,00 metri, dimensioni che lo rendono imponente ma che consentono ai cinque passeggeri che possono essere ospitati di viaggiare con tanto spazio a disposizione. Alla guida troverete una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto funzionale per il carico e scarico dei bagagli più voluminosi, con i suoi 723 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Discovery 3.0 SDV6 HSE autom.
L’autonomia dichiarata dalla compagnia inglese per questa Discovery è pari a 1200 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati del segmento, questa versione è completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,5 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo ed optional di Discovery 3.0 SDV6 HSE autom.
Land Rover inserisce la sua Discovery 3.0 SDV6 HSE autom. nel suo listino al prezzo di 80.700 euro. Questa è la somma necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Discovery sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore schermo 8" con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- controllo adattivo di crociera con stop&go
- controllo distanza di parcheggio a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore scelto per questo SUV è considerevole per il segmento. Parliamo di un motore diesel da 306 cavalli di potenza e 2993 cm3 di cilindrata, dati che consentono a questo SUV di dare il meglio di sé durante i viaggi in autostrada, ma che comunque le assicurano un’ottima resa anche nell’utilizzo giornaliero in città. Il cambio automatico assicura la guida sportiva, grazie anche alla trazione 4×4 che sposta la macchina. Sotto il profilo delle prestazioni, questo SUV può toccare i 100 km/h in 7,5 secondi, notevoli per la categoria. Infine, la velocità massima che questa Discovery arriva a toccare è di 209 chilometri orari.