La casa automobilistica inglese ha scelto di rivedere la sua Discovery con questo nuovo modello. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle performance notevoli, montato da Land Rover. Questo SUV resta tra i più confortevoli della categoria, che adesso viene aggiornato anche internamente grazie agli accessori di serie scelti da Land Rover.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Notevole il lavoro fatto dai progettisti di casa Land Rover su questa macchina. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,95 metri di lunghezzi con 1,96 metri di altezza, caratteristiche che consentono ai cinque passeggeri di stare molto comodi all’interno, grazie allo spazio tra teste e tetto del SUV. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con lo stile della casa automobilistica inglese e notevoli anche nella fattura. Delle cinque porte, una è il bagagliaio, che ha un volume minimo di carico pari a 723 litri.
Consumi ed emissioni di Discovery 3.0 SDV6 Landmark Edition autom.
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica inglese per questa Discovery è di 1200 km con un pieno. Se si osservano i dati del segmento, questo modello pone completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 7,5 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo e accessori di Discovery 3.0 SDV6 Landmark Edition autom.
Discovery 3.0 SDV6 Landmark Edition autom. è in vendita al prezzo di 75.100 euro.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore e posteriore con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- telecamera posteriore con guida al parcheggio
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- controllo adattivo di crociera con stop&go
- controllo distanza di parcheggio a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Land Rover su questo SUV che ha optato per per un 2993 cm3 alimentato a gasolio. I 306 cavalli di potenza permettono a questa automobile di registrare i 209 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 7,5 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. L’albero di trasmissione è una delle componenti meccaniche che costituiscono la trasmissione. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.