La nuova Range Rover Evoque 2.0 D150 R-Dynamic S FWD è stata rinnovata rispetto al modello precedente, sia negli interni che negli esterni. La casa britannica ha voluto confermare la sua presenza nel segmento degli sport utility con questa 2.0 D150 R-Dynamic S FWD, fornita dei più comuni comfort con i vantaggi e la funzionalità di un SUV.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto notevole quello costruito da Land Rover con questa versione. Si tratta di un SUV alto 1,64 metri e largo 1,90 metri, caratteristiche che lo rendono un SUV compatto e maneggevole. Al volante è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno soddisfatti anche i più esigenti. Infine, il bagagliaio risulta essere molto pratico per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 472 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 D150 R-Dynamic S FWD
L’autonomia dichiarata dalla casa britannica per questa Range Rover Evoque è di 1300 km a serbatoio pieno. Se si considerano i dati del segmento, questo modello pone del tutto in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto conforme alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,4 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test messo a punto è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, che verrà presto sostituita dalle Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo ed optional di Range Rover Evoque 2.0 D150 R-Dynamic S FWD
Le performance di questa sport utility di casa Land Rover potranno essere vostre a 47.750 euro, come si evince dal listino della casa britannica.
La Range Rover Evoque offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tendina posteriore laterale e elettrico
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- controllo adattivo di crociera con stop & go
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione proposta da Land Rover in questa versione di Range Rover Evoque è un 1999 cm3 alimentato a diesel. Ottima la configurazione, molto versatile dal momento che questo modello risulta essere valido sia per gli spostamenti di ogni giorno in città sia per chi deve affrontare strade più difficili, con performance garantite dai 150 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti fanno sì che questa vettura sia tra le più intriganti del segmento, soprattutto se si tiene in considerazione il fatto che tocca i 100 km/h in 10,5 secondi, e in grado di assicurare giuste emozioni al volante, grazie anche al cambio manuale unito alla trazione anteriore.