L’offerta di Land Rover per il mercato delle auto ibride si aggiorna con 2.0 D180 HSE AWD auto, modello di Range Rover Evoque che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla compagnia inglese accoglie le richieste di chi cerca di a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Range Rover Evoque quella proposta da Land Rover in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un portabagagli con capacità minima pari a 472 litri. L’abitacolo è molto comodo e fornitissimo di accessori in questa configurazione: degno di nota il comparto multimediale, pratico e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che riescono ad accomodarsi comodamente grazie a sedili spaziosi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 D180 HSE AWD auto
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Land Rover Range Rover Evoque prevedono infatti 6,5 litri per 100 Km in città e 5,0 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Range Rover Evoque 2.0 D180 HSE AWD auto
63.250 euro è la cifra che Land Rover propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia inglese ha scelto di produrre un modello ecologico ibrido, con doppia motorizzazione che permetterà di ridurre le emissioni e di non fare compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1999 cm3 da 180 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 430 Nm a 1750 giri/min. Questa versione di Range Rover Evoque ibrida raggiunge una velocità massima di 205 km/he un’accelerazione da zero a cento in 9,3 secondi.