2.0 D240 R-Dynamic HSE AWD auto è il modello di Range Rover Evoque ibrido, perfetto per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La società britannica ha voluto rinnovare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, cercando di accontentare il mercato che vuole una vettura green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa Range Rover Evoque è molto fornita di accessori di serie inseriti nell’abitacolo, che garantiscono una guida tranquilla e piacevole al volante di questa versione. Il prodotto di marca Land Rover può ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata questa vettura. Presente anche il portabagagli, con la sua capacità minima di carico che ammonta a 472 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 D240 R-Dynamic HSE AWD auto
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 5,9 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di Range Rover Evoque 2.0 D240 R-Dynamic HSE AWD auto
Land Rover propone un prezzo di 68.950 euro per questa sua auto ibrida, una cifra standard per questo segmento.
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la scelta della società britannica, che ha prodotto questa macchina per coloro che cercano un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 240 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Land Rover monta su questa Range Rover Evoque una coppia massima di 500 Nm a 1750 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.