L’offerta di Land Rover per il segmento delle auto ibride cambia con 2.0 D240 SE AWD auto, modello di Range Rover Evoque che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla compagnia inglese va incontro alle richieste di chi cerca di a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi prova a abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Range Rover Evoque risulta molto bella esteticamente, con delle forme tipiche della compagnia inglese. La lunghezza di 4,37 metri e la larghezza 1,90 metri la rendono spaziosa, soprattutto all’interno dove i cinque passeggeri che riesce a far accomodare avranno a loro disposizione molti accessori. Questa configurazione è ben accessoriata, soprattutto se si considera il comparto tecnologico e multimediale, all’avanguardia. La carrozzeria di questa Range Rover Evoque è cinque porte, con un portabagagli con una capacità minima di 472 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 D240 SE AWD auto
Questa vettura ibrida Land Rover è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla compagnia inglese di abbassare i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle vigenti leggi europee contro l’inquinamento. La Land Rover dichiara un’autonomia del motore termico di 1200 km a serbatoio pieno.
Prezzo ed optional di Range Rover Evoque 2.0 D240 SE AWD auto
Per garantirvi le basse emissioni di questa ibrida occorrono 61.300 euro, prezzo inserito da Land Rover in listino.
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della compagnia inglese, che ha prodotto questa macchina per coloro che cercano un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 240 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Land Rover offre su questa Range Rover Evoque una coppia massima di 500 Nm a 1750 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.