Acquistare una macchina ibrida vuol dire muoversi verso la sostenibilità, come cerca di fare questa Range Rover Evoque, una vettura che è capace di soddisfarvi alla guida grazie alla doppia motorizzazione scelta da Land Rover. Parliamo di un’auto che, oltre ad essere più ecologica, è sicuramente valida dal punto di vista dell’allestimento interno, grazie ai numerosi optional di serie presenti in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben progettata nelle forme, con delle dimensioni pari a4,37 metri di lunghezza e 1,64 metri di altezza. I cinque passeggeri che quest’auto possono accomodarsi staranno comodi grazie alla larghezza di 1,90 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti optional di serie in questa configurazione, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il vano posteriore, che ha una capacità di carico minima di 472 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P200 R-Dynamic S AWD auto
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 7,8 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di Range Rover Evoque 2.0 P200 R-Dynamic S AWD auto
Per far vostre le basse emissioni di questa ibrida dovrete spendere 54.100 euro, come si evince dal listino del produttore.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della casa automobilistica inglese, che ha pensato questa vettura per gli acquirenti che cercano un’auto di questo tipo valutando insieme consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 200 cavalli in coppia ad un propulsore elettrico. Land Rover monta su questa Range Rover Evoque una coppia massima di 320 Nm a 1200 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.