2.0 P200 Standard AWD auto è il modello di Range Rover Evoque ibrido, funzionale per chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa britannica ha scelto di proporre la sua ibrida con una dotazione tecnologica di ultima generazione, nel tentativo di accontentare il segmento che cerca un’auto green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Buona la fattura di questa ibrida di casa Land Rover, con una carrozzeria ben realizzata nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,37 metri per 1,90 metri di larghezza, questa vettura fa accomodare cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, dotato di una dotazione di serie notevole, con un allestimento multimediale degno di nota. Valido anche il portabagagli, con volume minimo di carico pari a 472 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P200 Standard AWD auto
L’ibrido al momento è probabilmente la formula più completa in assoluto: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Range Rover Evoque riesce a percorrere circa 7,6 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover Evoque 2.0 P200 Standard AWD auto
Un prezzo di 46.400 euro è quello individuato da Land Rover per assicurarsi le basse emissioni di questa ibrida.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- controllo adattivo di crociera con stop & go
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la proposta della casa britannica, che ha realizzato quest’auto per coloro che stanno cercando un’auto di questo tipo con un occhio a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 200 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Land Rover monta su questa Range Rover Evoque una coppia massima di 320 Nm a 1200 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.