2.0 P250 First Edition AWD auto è il modello di Range Rover Evoque ibrido, funzionale per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa automobilistica inglese ha voluto dotare la sua ibrida con una dotazione tecnologica all’avanguardia, cercando di avvicinarsi al mercato che sta cercando una vettura green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Range Rover Evoque è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa vettura è molto comoda. Lunga 4,37 metri per 1,90 metri di larghezza, ha un portabagagli con capacità minima di carico pari a 472 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta molto dotato di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P250 First Edition AWD auto
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 7,7 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo ed optional di Range Rover Evoque 2.0 P250 First Edition AWD auto
La Land Rover ha scelto un prezzo pari a 72.300 euro per questa sua Range Rover Evoque.
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha deciso di produrre una versione ecologica ibrida, con doppio motore che permetterà di abbassare le emissioni e di non fare compromessi con le performance. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1997 cm3 da 249 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 365 Nm a 1200 giri/min. Questa versione di Range Rover Evoque ibrida raggiunge una velocità massima di 230 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,5 secondi.