Comprare un’auto ibrida significa fare un passo verso il mercato della mobilità sostenibile, come cerca di fare questa Range Rover Evoque, una vettura che è capace di soddisfarvi alla guida grazie alla doppia motorizzazione scelta da Land Rover. Una vettura molto valida sia dal punto di vista dell’ecologia che sotto il profilo dell’allestimento, grazie ai numerosi optional di serie presenti in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Range Rover Evoque quella proposta da Land Rover in questo modello ibrido. Si tratta di una vettura con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un bagagliaio con volume minimo di carico pari a 472 litri. L’abitacolo è molto comodo e ricco di accessori in questa configurazione: degno di nota il comparto multimediale, pratico e all’avanguardia. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che trovano posto comodamente grazie a sedili larghi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P250 R-Dynamic AWD auto
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Range Rover Evoque riesce a percorrere circa 7,9 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover Evoque 2.0 P250 R-Dynamic AWD auto
Per assicurarvi le comodità di questa ibrida dovrete spendere 53.300 euro, come si evince dal listino del produttore.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- inserti in radica di frassino nero
- inserti in radica di noce
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- controllo adattivo di crociera con stop & go
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha scelto di produrre un modello ecologico ibrido, con doppia motorizzazione che consentirà di ridurre le emissioni e di non scendere a compromessi con le performance. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1997 cm3 da 249 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 365 Nm a 1200 giri/min. Questa versione di Range Rover Evoque ibrida tocca una velocità massima di 230 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,5 secondi.