2.0 P250 R-Dynamic HSE AWD auto è il modello di Range Rover Evoque ibrido, ottimo per chi vuole guidare in maniera ecologica. La casa automobilistica inglese ha scelto di rinnovare la sua ibrida con una dotazione tecnologica all’avanguardia, nel tentativo di avvicinarsi al segmento che vuole un’automobile green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottima la fattura di questa ibrida di casa Land Rover, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,37 metri per 1,90 metri di larghezza, questa automobile offre posto a cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie considerevole, con un comparto multimediale da sottolineare. Valido anche il portabagagli, con volume minimo di carico pari a 472 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P250 R-Dynamic HSE AWD auto
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 9,8 litri percorrendo 100 Km e 6,6 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Range Rover Evoque 2.0 P250 R-Dynamic HSE AWD auto
Questa ibrida è messa sul mercato ad un prezzo di 68.300 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha scelto di produrre un modello ecologico ibrido, con doppia motorizzazione che permetterà di abbassare le emissioni e di non fare compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1997 cm3 da 249 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 365 Nm a 1200 giri/min. Questa versione di Range Rover Evoque ibrida tocca una velocità massima di 230 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,5 secondi.