Se state cercando di spostarvi verso il segmento della mobilità sostenibile, Land Rover propone la sua versione ibrida della Range Rover Evoque. Questa vettura non vi deluderà sotto il profilo dei consumi, abbattuti grazie alla presenza del motore elettrico affiancato al classico termico. Un’auto che esprime tutta la capacità costruttiva della casa britannica, messa in evidenza anche negli interni che offrono molti accessori di serie presenti in questo allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa Range Rover Evoque è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che assicurano una guida sicura e piacevole al volante di questa automobile. Il prodotto di marca Land Rover riesce ad ospitare cinque passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata questa vettura. Presente anche il portabagagli, con la sua capacità minima di carico pari a 472 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P250 R-Dynamic S AWD auto
Questa vettura ibrida Land Rover monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla casa britannica di abbassare i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Land Rover dichiara un’autonomia del motore termico di 900 km con un pieno.
Prezzo e accessori di Range Rover Evoque 2.0 P250 R-Dynamic S AWD auto
Se avete optato per l’acquisto di questa ibrida, vi serviranno 57.800 euro, prezzo che Land Rover inserisce in listino per questa versione.
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa britannica ha scelto di produrre un modello ecologico ibrido, con doppia motorizzazione che consentirà di abbattere le emissioni e di non fare compromessi con le performance. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1997 cm3 da 249 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una discreta autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 365 Nm a 1200 giri/min. Questa versione di Range Rover Evoque ibrida raggiunge una velocità massima di 230 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,5 secondi.