2.0 P250 Standard AWD auto è il modello di Range Rover Evoque ibrido, perfetto per chi vuole guidare in maniera ecologica. La compagnia inglese ha deciso di proporre la sua ibrida con una tecnologia al passo coi tempi, nel tentativo di accontentare il segmento che sta cercando un’auto green e a emissioni ridotte.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Range Rover Evoque è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa macchina è molto comoda. Lunga 4,37 metri per 1,90 metri di larghezza, dispone di un vano posteriore con volume minimo di carico pari a 472 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale all’avanguardia.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P250 Standard AWD auto
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 9,9 litri percorrendo 100 Km e 6,7 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo ed optional di Range Rover Evoque 2.0 P250 Standard AWD auto
Per garantirvi le basse emissioni di questa ibrida occorrono 50.700 euro, prezzo inserito da Land Rover in listino.
La Range Rover Evoque 2.0 P250 Standard AWD auto include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- inserti in radica di frassino nero
- inserti in radica di noce
- sistema audio comprende radio amfm e caricatore dischi con caricatore cd lettore cd mp radio digitale cuffie wireless touch screen e schermo a colori
- tendina posteriore laterale e elettrico
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- controllo adattivo di crociera con stop & go
Motore, prestazioni e alimentazione
La compagnia inglese ha deciso di offrire una versione ecologica ibrida, con doppio motore che consentirà di ridurre le emissioni e di non scendere a compromessi con le performance. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1997 cm3 da 249 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 365 Nm a 1200 giri/min. Questa versione di Range Rover Evoque ibrida tocca una velocità massima di 230 km/he un’accelerazione da zero a cento in 7,5 secondi.