Una vettura ibrida molto interessante, questa Range Rover Evoque, che esprime tutta la qualità costruttiva che Land Rover è capace di mettere in campo. Parliamo di una vettura che consente spostamenti più ecologici e sostenibili, riducendo i consumi e permettendovi di risparmiare sull’acquisto del carburante. Anche dal punto di vista della dotazione interna quest’auto si comporta bene, specialmente per quanto riguarda il comparto dell’infotainment.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Range Rover Evoque è una ibrida molto valida sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa vettura è molto comoda. Lunga 4,37 metri per 1,90 metri di larghezza, dispone di un portabagagli con capacità minima di carico pari a 472 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale attuale.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P300 R-Dynamic HSE AWD auto
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 10,3 litri percorrendo 100 Km e 7,0 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover Evoque 2.0 P300 R-Dynamic HSE AWD auto
Questa ibrida si trova nel listino prezzi del produttore al prezzo di 73.000 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha deciso di offrire una versione ecologica ibrida, con doppia motorizzazione che permetterà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 1997 cm3 da 300 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 400 Nm a 1500 giri/min. Questa versione di Range Rover Evoque ibrida tocca una velocità massima di 242 km/he un’accelerazione da zero a cento in 6,6 secondi.