La proposta di Land Rover per il mercato delle auto ibride cambia con 2.0 P300 R-Dynamic SE AWD auto, modello di Range Rover Evoque che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla casa automobilistica inglese accoglie le esigenze di chi cerca di a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di abbattere i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Range Rover Evoque quella proposta da Land Rover in questo modello ibrido. Si tratta di una vettura con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un portabagagli con volume minimo di carico pari a 472 litri. L’abitacolo è molto comodo e fornitissimo di optional in questo allestimento: degno di nota il comparto multimediale, pratico e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che possono trovar posto con comodità grazie a sedili larghi e ben realizzati nelle finiture.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P300 R-Dynamic SE AWD auto
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 8,2 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di Range Rover Evoque 2.0 P300 R-Dynamic SE AWD auto
67.850 euro è la cifra che Land Rover propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha deciso di produrre un modello ecologico ibrido, con doppio motore che permetterà di abbassare le emissioni e di non scendere a compromessi con le performance. Il motore a combustione montato su questo SUV è un 1997 cm3 da 300 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una notevole autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 400 Nm a 1500 giri/min. Questa versione di Range Rover Evoque ibrida registra una velocità massima di 242 km/he un’accelerazione da zero a cento in 6,6 secondi.