Il segmento della mobilità sostenibile diventa più ricco con questa Range Rover Evoque, auto ibrida a marchio Land Rover che abbatte i consumi insieme alle emissioni, tutto grazie al suo doppio motore, termico più elettrico. Notevole anche l’abitacolo, con tanti accessori e un comparto multimediale aggiornato per rendere più piacevole la guida.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Range Rover Evoque è una ibrida molto interessante sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, questa vettura è molto comoda. Lunga 4,37 metri per 1,90 metri di larghezza, ha un portabagagli con capacità minima di carico pari a 472 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di optional molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale moderno.
Consumi ed emissioni di Range Rover Evoque 2.0 P300 S AWD auto
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: prestazioni buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Range Rover Evoque riesce a percorrere circa 8,4 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover Evoque 2.0 P300 S AWD auto
Questa ibrida è inserita sul mercato al prezzo di 59.950 euro.
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva caratteristica di una sport utility. E’ questa la scelta della società britannica, che ha pensato questa macchina per gli acquirenti che stanno cercando un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 300 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Land Rover offre su questa Range Rover Evoque una coppia massima di 400 Nm a 1500 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.