La proposta di Land Rover per il mercato delle auto ibride cambia con 2.0 Si4 PHEV Autobiography Dynamic aut., modello di Range Rover Sport Phev che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla casa automobilistica inglese va incontro alle necessità di chi cerca di a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi cerca di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottima la fattura di questa ibrida di casa Land Rover, con una carrozzeria molto valida nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 4,87 metri per 1,98 metri di larghezza, questa automobile fa accomodare cinque passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie considerevole, con un allestimento multimediale da sottolineare. Valido anche il portabagagli, con una capacità minima pari a 446 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Sport Phev 2.0 Si4 PHEV Autobiography Dynamic aut.
Questa ibrida Land Rover è dotata di un doppio motore, termico più elettrico, che ha permesso alla casa automobilistica inglese di abbattere i consumi e ottenere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali leggi dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Land Rover dichiara un’autonomia del motore termico di 3100 km a serbatoio pieno.
Prezzo ed optional di Range Rover Sport Phev 2.0 Si4 PHEV Autobiography Dynamic aut.
Il prezzo scelto da Land Rover per questa Range Rover Sport Phev è di 114.400 euro, come esposto sul listino.
La Range Rover Sport Phev, 2.0 Si4 PHEV Autobiography Dynamic aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore schermo 8" con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- controllo adattivo di crociera con stop&go
- controllo distanza di parcheggio a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa automobilistica inglese per questa Range Rover Sport Phev ibrida è un doppio motore, termico più elettrico, che propone discrete performance che si inseriscono all’interno della media di categoria. Il motore termico è un 1997 cm3 di cilindrata, con una potenza di 404 CV. Questo motore lavora in coppia con quello elettrico quando le performance richiedono potenza, mentre a basse prestazioni bastano i 404 cavalli del motore elettrico. La velocità massima di questa ibrida dichiarata dalla casa automobilistica inglese è di 220 km orari, con un’accelerazione zero-cento ottenibile in 6,7 secondi.