La proposta di Land Rover per il mercato delle auto ibride si aggiorna con 2.0 Si4 PHEV HSE Dynamic aut., modello di Range Rover Sport Phev che offre il doppio motore. L’offerta proposta dalla casa automobilistica inglese accoglie le richieste di chi cerca di senza consumi, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di diminuire i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una ibrida degna di nota quella offerta da Land Rover in questo allestimento. Si tratta di una Range Rover Sport Phev lunga 4,87 metri per 1,98 metri di larghezza, dimensioni che permettono ai cinque passeggeri di accomodarsi comodamente all’interno dell’abitacolo. Questo modello è molto dotato di accessori pratici e funzionali, che consentono una guida comoda. Ottimo il comparto tecnologico e multimediale, molto moderno. All’esterno si contano cinque porte e un bagagliaio da 446 litri di volume minimo di carico.
Consumi ed emissioni di Range Rover Sport Phev 2.0 Si4 PHEV HSE Dynamic aut.
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover Sport Phev 2.0 Si4 PHEV HSE Dynamic aut.
Questa ibrida è messa sul mercato ad un prezzo di 100.900 euro.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Range Rover Sport Phev sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore schermo 8" con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- controllo adattivo di crociera con stop&go
- controllo distanza di parcheggio a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha deciso per un doppio motore per la sua Range Rover Sport Phev ibrida. Il motore termico, un 1997 cm3 da 404 cavalli, propone buone prestazioni, con la sua coppia massima da 640 Nm a 1500 giri/min e il propulsore elettrico è un valido aiuto. L’auto monta un cambio automatico con trazione 4×4, marchio di fabbrica del produttore.