3.0 I6 MHEV 400cv HSE aut. è il modello di Range Rover Sport ibrido, adatto a chi vuole spostarsi in maniera ecologica. La casa britannica ha deciso di dotare la sua ibrida con una tecnologia di ultima generazione, cercando di avvicinarsi al mercato che vuole un’automobile green e a basse emissioni.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questo modello di Range Rover Sport è di notevole fattura, come si nota dai dettagli. La carrozzeria monta cinque porte e ha delle geometrie molto curate, che si sviluppano per 4,87 metri di lunghezza per 1,98 metri di larghezza. All’interno sono disponibili molti accessori a disposizione dei cinque passeggeri che questa vettura può trasportare. La plancia è ricca di comfort di serie, con un comparto tecnologico e multimediale davvero interessante.
Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 3.0 I6 MHEV 400cv HSE aut.
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. Il costo maggiore va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Range Rover Sport riesce a percorrere circa 9,2 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover Sport 3.0 I6 MHEV 400cv HSE aut.
97.400 euro è la somma che Land Rover propone al pubblico per l’acquisto di questa sua ibrida.
La Range Rover Sport offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa britannica ha scelto di offrire una versione ecologica ibrida, con doppio motore che permetterà di abbattere le emissioni e di non scendere a compromessi con le prestazioni. Il motore a combustione disponibile su questo SUV è un 2996 cm3 da 400 cavalli. Questo motore lavora con un propulsore elettrico ed insieme consentono di avere una buona autonomia. La trasmissione è supportata da un sistema con cambio automatico e da una trazione 4×4. La coppia massima dichiarate da Land Rover è di 550 Nm a 2000 giri/min. Questa versione di Range Rover Sport ibrida tocca una velocità massima di 225 km/he un’accelerazione da zero a cento in 5,9 secondi.