L’offerta di Land Rover per il mercato delle auto ibride si rinnova con 3.0 I6 MHEV 400cv HSE Dynamic aut., modello di Range Rover Sport che offre il doppio motore. La soluzione proposta dalla casa britannica si avvicina alle richieste di chi cerca di a zero emissioni, senza inquinare l’ambiente, e anche a chi tenta di ridurre i consumi di carburante.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Molto valida la configurazione di questa Range Rover Sport, che offre un abitacolo molto ricco di accessori e fornito di optional di serie che garantiscono comodità all’interno di questa vettura. Si tratta di un’auto lunga 4,87 metri e larga 1,98 metri, dimensioni che le consentono di far accomodare comodamente cinque passeggeri al suo interno. Una delle cinque porte è il bagagliaio, che assicura una capacità minima di carico pari a 522 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 3.0 I6 MHEV 400cv HSE Dynamic aut.
Questa vettura ibrida Land Rover monta un doppio motore, termico più elettrico, che ha consentito alla casa britannica di diminuire i consumi e prendere la certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, sulla base delle attuali normative dell’Unione Europea contro l’inquinamento. La Land Rover dichiara un’autonomia del motore termico di 1200 km a pieno carico.
Prezzo ed optional di Range Rover Sport 3.0 I6 MHEV 400cv HSE Dynamic aut.
100.000 euro è il prezzo che marca ha scelto per questa sua versione di Range Rover Sport.
La Range Rover Sport, 3.0 I6 MHEV 400cv HSE Dynamic aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV ibrido che non rinuncia alla guida sportiva tipica di una sport utility. E’ questa la proposta della casa britannica, che ha realizzato quest’automobile per coloro che stanno cercando un’auto di questo tipo stando attenti a consumi ed emissioni, grazie alla sinergia del motore ibrida da 400 cavalli insieme ad un propulsore elettrico. Land Rover monta su questa Range Rover Sport una coppia massima di 550 Nm a 2000 giri/min. La trasmissione è affidata ad un sistema con cambio automatico e una trazione integrale.