La Land Rover con questa versione rende disponibile, un modello elegante e raffinato adeguato per chi cerca un’auto lussuosa ma vuole anche provare il feeling della guida sportiva su strada. La qualità costruttiva messa in mostra dalla casa automobilistica inglese è incredibile, con una ricercatezza dei materiali e una cura quasi artigianale nell’assemblaggio. I fortunati acquirenti non si pentiranno di certo di questa Range Rover Sport e saprà accontentare ogni aspetto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa Range Rover Sport rende l’idea del perchè faccia parte del segmento delle auto di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 4,87 metri, con un peso di 2435 kg, caratteristiche che la rendono una vettura agile e filante, nonché una delle più eleganti. Curata in ogni dettaglio, la Range Rover Sport presenta un abitacolo ricco di dettagli, accessibile tramite le cinque porte e capace di appagare le necessità anche degli acquirenti più esigenti, grazie ai comfort, di serie e non, che propone. Il bagagliaio da 522 litri di capacità minima si rende ottimo per il carico di bagagli non troppo ingombranti.
Consumi ed emissioni di Range Rover Sport 4.4 SDV8 Autobiography Dynamic aut.
Un’autonomia da tenere in considerazione quella garantita da questa versione, che riuscirà a farvi percorrere 1000 chilometri con un pieno di serbatoio. Il consumo misto dichiarato dalla casa automobilistica inglese per questa lussuosa è invece pari a 9,4 litri per 100 km. Con certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, quest’auto di casa Land Rover rispetta le leggi europee antinquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Per essere commercializzate, le autovetture devono superare una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Range Rover Sport 4.4 SDV8 Autobiography Dynamic aut.
Questo meraviglioso prodotto a marca Land Rover è inserito nel listino della casa automobilistica inglese al prezzo di 113.300 euro.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Range Rover Sport, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore studiato per la 4.4 SDV8 Autobiography Dynamic aut. Range Rover Sport non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un 4367 cm3 che nonostante un peso della vettura di 2435 Kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi.