La repentina crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova 2.0 D I4 180 4WD Auto, nuova versione di Range Rover Velar che vede una linea più sportiva unita alla larghezza. 2.0 D I4 180 4WD Auto è un SUV ampio che non vuole rinunciare alle performance, con una forte offerta tecnologica inserita dalla casa britannica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che esaltano la sportività di questo versione conservando allo stesso tempo dei connotati meravigliosi e unici: questo modello della Range Rover Velar si caratterizza per essere larga 1,93 metri e lunga 4,80 metri, dimensioni particolari per la casa britannica in questa categoria di mercato, ma che rendono la macchina bilanciata, principalmente grazie all’altezza di 1,68 metri. Dotata di 5 porte, internamente questa vettura riflette gli elevati livelli del mercato, con una tecnologia di serie ben fornita e una cura dei dettagli tipica della casa britannica. All’interno possono accomodarsi cinque persone in maniera comoda, ma resta in ogni caso spazio per un bagagliaio con capacità minima di 673 litri, volume che rende questo modello di Range Rover Velar più capiente rispetto alla media di segmento. L’attenzione con cui viene realizzata questa Range Rover Velar è il simbolo della casa britannica, sempre precisa nei dettagli e con una capacità produttiva da invidiare.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 D I4 180 4WD Auto
La casa britannica dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, numero che pone quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questo modello 2.0 D I4 180 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,8 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 2.0 D I4 180 4WD Auto
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Land Rover al prezzo di 59.500 euro.
La Range Rover Velar offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Land Rover su questo SUV che ha deciso per per un 1999 cm3 alimentato a gasolio. I 180 cavalli di potenza permettono a questa automobile di registrare i 193 km orari di velocità massima, mentre l’accelerazione da zero a cento è misurata in 8,9 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. La potenza generata dal motore di un autoveicolo viene trasmessa alle ruote motrici attraverso la trasmissione, che è composta da frizione, cambio, albero di trasmissione e ruote. Nel caso di un’auto a trazione posteriore e motore anteriore, si utilizza un albero, mentre ne vengono usati due nei veicoli a trazione integrale. L’albero di trasmissione è assente nelle auto a trazione anteriore.