Un nuovo modello di Range Rover Velar arricchisce il mercato delle sport utility, in continua crescita e sempre più scelto da chi ha necessità di muoversi in città ma che chiede sportività nella propria macchina. Questa nuova versione può contare su una motorizzazione più moderna che non rinuncia alle performance, con un allestimento tecnologico rivisto che assicura comodità una volta dentro l’auto.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione di Range Rover Velar si presenta aggiornata nella carrozzeria, con delle forme accattivanti. Lunga 4,80 metri e larga 1,93 metri, questa auto assicurare un assetto sicuro particolarmente grazie al peso di 1824 kg e un’altezza di 1,68 metri, caratteristiche che la rendono perfettamente bilanciata. In questo modello sono presenti cinque porte e cinque posti, in un abitacolo che comunica lo stile della compagnia inglese e che propone finiture degne di nota. La tecnologia proposta con questo allestimento saprà rendere soddisfatti anche i più esigenti, mentre il bagagliaio è spazioso grazie ai suoi 673 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 D I4 180 R-Dynamic SE 4WD Auto
La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questo modello 2.0 D I4 180 R-Dynamic SE 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Range Rover Velar 2.0 D I4 180 R-Dynamic SE 4WD Auto
Il listino del produttore dichiara un prezzo al pubblico di 73.700 euro per questa SUV.
La Range Rover Velar, 2.0 D I4 180 R-Dynamic SE 4WD Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si presenta come uno dei più interessanti del segmento grazie alla configurazione scelta in questo modello. Si tratta di un propulsore da 180 cavalli di potenza che offrono belle emozioni al volante, specialmente sui terreni più difficili e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a diesel di questo 1999 cm3 in ogni caso saprà permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Land Rover dichiara in listino è di 430 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 132 kW, questa vettura raggiunge i 100 km/h in 8,9 secondi.