La repentina crescita del segmento dei SUV è rappresentata dalla nuova 2.0 D I4 240 4WD Auto, nuova versione di Range Rover Velar che è caratterizzata da una estetica più sportiva unita alla spaziosità. 2.0 D I4 240 4WD Auto è un SUV largo che non vuole rinunciare alle prestazioni, insieme ad una forte dotazione tecnologica della società britannica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Land Rover ha optato per il meglio per questo modello di sport utility, con gli esterni che contraddistinguono la Range Rover Velar in maniera distintiva e riconoscibile. Lunga 4,80 metri per 1,68 metri di altezza, questa Range Rover Velar ha uno stile specifico e caratteristico delle vetture di questo segmento, pur mantenendo le linee distintive della società britannica. Posta in una categoria affollata e competitiva, questa versione è dotata di cinque porte, con una larghezza pari a 1,93 metri che la pone nella media del settore. Le sue dimensioni la rendono abbastanza comoda, con un abitacolo molto curato e caratterizzato sin nei minimi dettagli, tratto distintivo di Land Rover. All’interno possono trovare posto sino a cinque passeggeri in modo confortevole, pur avendo spazio per il bagagliaio. Il volume minimo del bagagliaio è di 673 litri, proprietà che rende questo modello di Range Rover Velar più capiente rispetto alla media del segmento e che renderà contenti i suoi clienti.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 D I4 240 4WD Auto
L’autonomia dichiarata dalla società britannica per questa Range Rover Velar è pari a 1100 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione è totalmente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 5,9 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo e accessori di Range Rover Velar 2.0 D I4 240 4WD Auto
Land Rover inserisce la sua Range Rover Velar 2.0 D I4 240 4WD Auto nel suo listino al prezzo di 63.800 euro. Questa è la cifra necessaria per garantirsi le performance di questo sport utility.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Range Rover Velar sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
La nuova versione di questo SUV può contare su una motorizzazione a gasolio particolarmente efficiente. Il motore 1999 cm3 recentemente rinnovato garantisce 240 cavalli di potenza (500 Nm a 1500 giri/min di coppia massima) e, come dichiarato dalla stessa Land Rover la velocità massima della Range Rover Velar è di 217 chilometri orari, con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. Può contare su una trasmissione con cambio automatico e trazione integrale.