Land Rover propone questo nuovo modello per aggredire il segmento dei SUV. E’ un’auto rivista nel design, con le caratteristiche linee decise che la contraddistinguono, ma rimodulate dalla compagnia inglese, pur mantenendo lo stile Range Rover Velar. Il nuovo motore offre una guida sportiva che susciterà fantastiche emozioni in chi acquisterà questo SUV, un’auto comoda ma che rende al massimo fuori città.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Quest’ultima versione della Range Rover Velar si rinnova negli esterni, con una carrozzeria che denota i tratti tipici di un SUV, grazie anche alle dimensioni. Parliamo di 4,80 metri di lunghezza con un’altezza di 1,68 metri, che dona alla vettura un aspetto imponente. Gli interni risultano molto comodi per le cinque persone che questo automobile può contenere, con comfort presenti in questo allestimento molto ricchi e vari tra loro. Da sottolineare la capacità minima del bagagliaio, 673 litri che vi permetteranno il carico e scarico di bagagli anche di un certo peso.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 D I4 240 S 4WD Auto
La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 2.0 D I4 240 S 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 5,9 litri per 100 km, in linea con le performance della vettura.
Comprare un’auto con una classe ambientale non attuale oggi comporta una serie di riserve, tra cui il divieto di circolare nelle ZTL e sempre più spesso all’interno delle fasce verdi dei grandi centri urbani. E’ molto importante quindi valutare attentamente la classe ambientale dell’auto che si intende acquistare e valutare anche questo aspetto.
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 2.0 D I4 240 S 4WD Auto
Land Rover inserisce la sua Range Rover Velar 2.0 D I4 240 S 4WD Auto nel suo listino al prezzo di 70.600 euro. Questa è la cifra necessaria per assicurarsi le performance di questo sport utility.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Questo SUV si configura come uno dei più validi della categoria grazie alla configurazione scelta in questa versione. Si tratta di un propulsore da 240 cavalli di potenza che sono in grado di suscitarvi ottime sensazioni alla guida, soprattutto sulle strade più impegnative e gli spostamenti più lunghi. L’alimentazione a diesel di questo 1999 cm3 in ogni caso riuscirà a permettervi spostamenti sicuri in città. La coppia massima che Land Rover inserisce in listino è di 500 Nm a 1500 giri/min. Con una potenza in kW di 177 kW, questa vettura tocca i 100 km/h in 7,4 secondi.