La rapida crescita del mercato dei SUV è dimostrata dalla nuova 2.0 Si4 250 HSE 4WD Auto, nuovo modello di Range Rover Velar che è caratterizzata da una forma più sportiva unita alla comodità. 2.0 Si4 250 HSE 4WD Auto è un SUV spazioso che non fa compromessi con le prestazioni, con una forte dotazione tecnologica presentata dalla compagnia inglese.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Range Rover Velar ha un’altezza di 1,68 metri e una larghezza di 1,93 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale degna di nota e una tecnologia generale che è valida. Lungo 4,80 metri e con cinque, questo SUV è una vettura interessante, in particolare se si prende in considerazione il volume di carico minimo del portabagagli, di 673 litri, molto capiente rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 Si4 250 HSE 4WD Auto
La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, dato che pone quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questo modello 2.0 Si4 250 HSE 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le leggi europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,7 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Gli standard imposti dall’Unione Europea alle case automobilistiche assicurano la riduzione delle emissioni di gas dannosi. Il nuovo test utilizzato è il WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che permette di avere dati più vicini alla realtà e certifica le vetture. La certificazione più recente è la Euro 6 C, a cui però si associano le Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp, certificazioni introdotte alla fine del 2019.
Prezzo e accessori di Range Rover Velar 2.0 Si4 250 HSE 4WD Auto
La Land Rover inserisce nel suo listino questa sport utility al prezzo di 78.400 euro.
La Range Rover Velar offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Land Rover su questo SUV che ha scelto per un 1997 cm3 alimentato a benzina. I 250 cavalli di potenza consentono a questa vettura di raggiungere i 217 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è misurata in 7,1 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. Il compito della trasmissione è quello di trasferire la potenza del motore alle ruote, per consentire lo spostamento dell’automobile. Una parte fondamentale della trasmissione è il cambio, che permette di modulare il rapporto di trasmissione tra ruote e motore per permettere al propulsore di funzionare in maniera ottimale al variare della velocità. Oltre al cambio, le componenti della trasmissione sono frizione, albero di trasmissione e semiassi.