La società britannica ha scelto di aggiornare la sua Range Rover Velar con questo nuovo modello. La guida sportiva specifica di un SUV è garantita dal nuovo motore, dalle performance notevoli, proposto da Land Rover. Questo SUV resta tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Land Rover.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Degno di nota il lavoro fatto dai progettisti di casa Land Rover su questa vettura. Stiamo parlando di un SUV molto sportivo, caratteristica che gli viene data dalle sue dimensioni: 4,80 metri di lunghezzi con 1,68 metri di altezza, caratteristiche che permettono ai cinque passeggeri di stare molto comodi al suo interno, grazie allo spazio tra teste e tetto dell’auto. Le finiture degli interni sono migliorate rispetto al precedente modello, più in linea con la personalità della società britannica e notevoli anche nella realizzazione. Delle cinque porte, una è il portabagagli, che ha una capacità minima di carico pari a 673 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 Si4 300 R-Dynamic HSE 4WD Auto
L’autonomia comunicata dalla società britannica per questa Range Rover Velar è pari a 1000 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello pone del tutto in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 8,2 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Le automobili che circolano nell’Unione Europea hanno l’obbligo di rispettare gli standard antinquinamento che vengono valutati in classi attraverso un protocollo. L’Euro 6 D e l’Euro 6 D-Temp sono le classi più recenti, introdotte a fine 2019, che vi consentiranno di accedere alle Zone a Traffico Limitato delle maggiori città, cosa che non avverrà se deciderete di comprare un’auto più vecchia.
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 2.0 Si4 300 R-Dynamic HSE 4WD Auto
Il produttore mostra un prezzo al pubblico di 85.500 euro per questo SUV.
Tra gli accessori di serie compresi in questa versioni della Range Rover Velar, possiamo vedere:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione considerevole quella montata da Land Rover su questo SUV che ha scelto per un 1997 cm3 alimentato a benzina. I 300 cavalli di potenza consentono a questa automobile di registrare i 234 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è ottenuta in 6,2 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. La potenza generata dal motore viene trasferita alle ruote attraverso la trasmissione e tutte le sue componenti. Frizione, cambio, albero di trasmissione, differenziale e semiassi costituiscono la trasmissione. Considerato il notevole numero di prati che costituiscono la trasmissione, in caso di problemi occorre localizzare immediatamente la parte danneggiata per poterla sostituire o riparare.