La casa automobilistica inglese ha deciso di rivedere la sua Range Rover Velar con questa nuova versione. La guida sportiva caratteristica di una sport utility è assicurata dal nuovo motore, dalle performance considerevoli, scelto da Land Rover. Questo SUV rimane tra i più comodi del segmento, che adesso viene rivisto anche internamente grazie ai comfort di serie scelti da Land Rover.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Linee che celebrano la sportività di questo auto serbando insieme a dei connotati meravigliosi e unici: questa versione della Range Rover Velar si riconosce per essere larga 1,93 metri e lunga 4,80 metri, dimensioni particolari per la casa automobilistica inglese in questo segmento di mercato, ma che rendono la vettura bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,68 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa vettura esprime gli alti livelli della categoria, con una dotazione tecnologica di serie ben presente e una cura dei dettagli tipica della casa automobilistica inglese. All’interno possono accomodarsi cinque persone comodamente, ma rimane comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 673 litri, volume che rende questo modello di Range Rover Velar più spazioso rispetto alla media di segmento. La cura con cui viene costruita questa Range Rover Velar è il simbolo della casa automobilistica inglese, sempre attenta ai particolari e con una capacità produttiva invidiabile.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 2.0 Si4 300 R-Dynamic SE 4WD Auto
L’autonomia dichiarata dalla casa automobilistica inglese per questa Range Rover Velar è di 1100 km a serbatoio pieno. Se si guardano i dati della categoria, questo modello è completamente in linea con le altre auto. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 8,0 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Per stabilire la classe ambientale di un veicolo da settembre 2017 è entrata in vigore la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), che andrà a sostituire progressivamente il protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’obiettivo di fornire dati più realistici, che rispecchiano maggiormente l’utilizzo normale della vettura.
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 2.0 Si4 300 R-Dynamic SE 4WD Auto
Questa sport utility è presente nel listino prezzi Land Rover al prezzo di 77.200 euro.
La Range Rover Velar offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 1997 cm3 a benzina, con 400 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 300 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 234 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 6,2 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.