La Range Rover Velar si aggiorna in questo nuovo modello, più prestante grazie alla nuova motorizzazione proposta dalla società britannica, e più accessoriata tecnologicamente. Land Rover ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più intrigante ma non variando il tocco di stile che la contraddistingue. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e performance grazie alla guida sportiva che questa Range Rover Velar garantisce.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con i suoi 4,80 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 3.0 D V6 275 R-Dynamic S 4WD Auto
La società britannica dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 3.0 D V6 275 R-Dynamic S 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Per essere commercializzate, le autovetture devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 3.0 D V6 275 R-Dynamic S 4WD Auto
Come dichiarato dal produttore, sono necessari 76.600 euro per garantirsi le performance di questa sport utility.
La Range Rover Velar, 3.0 D V6 275 R-Dynamic S 4WD Auto, non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il segmento dei SUV è ancor più interessante grazie a questo Range Rover Velar, che con la motorizzazione scelta dalla società britannica in questo modello riesce ad essere un SUV molto valido. Il propulsore montato è un 2993 cm3 di cilindrata da 275 cavalli, dati che rendono performante quest’auto, e che le consentono di raggiungere i 100 km/h in 7,0 secondi. Alla guida troviamo un cambio automatico che viene accoppiato alla trazione 4×4, componenti specifiche di questa versione. Infine, il dato sulla velocità massima che questa sport utility riesce a raggiungere: 218 km orari.