Il mercato dei SUV si rinnova col nuovo modello di Range Rover Velar, una macchina che la compagnia inglese ha proposto con diverse novità. E una versione che monta una nuova motorizzazione che offre consumi ridotti e una guida sportiva che renderà felici gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa sport utility una tra le più intriganti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa nuova versione di Range Rover Velar ha un’altezza di 1,68 metri e una larghezza di 1,93 metri, che permette alle cinque persone che si accomodano dentro l’abitacolo di stare molto comode. Un allestimento che offre parecchi accessori di serie, con una dotazione multimediale notevole e una tecnologia generale che risulta valida. Lungo 4,80 metri e con cinque, questo SUV è una macchina interessante, specialmente se si considera la capacità di carico minima del bagagliaio, che ammonta a 673 litri, più grande rispetto alla media.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 3.0 D V6 275 S 4WD Auto
La compagnia inglese dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, dato che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 3.0 D V6 275 S 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
La classificazione ambientale delle auto al momento è arrivata alla Euro 6 C, che impone le case costruttrici a produrre propulsori ancora più efficienti, ma anche a integrarli di filtri anti particolato più efficaci. Le prossime classi saranno la Euro 6 D e la Euro 6 D-Temp, in arrivo verso la fine del 2019, con cui le aziende del settore dovranno adeguarsi ai nuovi test di rilevazione dei gas di scarico RDE e WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure) che sostituirà il vecchio protocollo NEDC (New European Driving Cycle), con l’intenzione di fornire dati più realistici.
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 3.0 D V6 275 S 4WD Auto
Il listino prezzi mostra un prezzo di 73.200 euro per questo modello del SUV a marca Land Rover.
La Range Rover Velar 3.0 D V6 275 S 4WD Auto include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- specchietto retrovisore int elettrocromico e include telecamera
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello montato per questa versione di Range Rover Velar. Il propulsore da 2993 cm3 di cilindrata assicura buone performance, grazie anche ai 275 cavalli di potenza di cui è capace. Con alimentazione a diesel, questa vettura può permettervi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma figura bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 625 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche da tenere in considerazione durante l’acquisto. Parlando di performance, la velocità massima che questa vettura raggiunge è di 218 km/h.