La Range Rover Velar si rinnova in questo nuovo modello, più performante grazie alla nuova motorizzazione scelta dalla casa automobilistica inglese, e con più accessori tecnologici. Land Rover ha aggiornato il design di questo nuovo modello, rendendolo più seducente ma lasciando il tocco di classe che la contraddistingue. Una sport utility che non vi farà scendere a compromessi tra comodità e sportività grazie alla guida sportiva che questa Range Rover Velar riesce a offrire.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Land Rover nell’aggiornare la sua Range Rover Velar, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,93 metri di larghezza e i 1,68 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Land Rover e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 673 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 4WD Auto
La casa automobilistica inglese dichiara un’autonomia di 1100 km a serbatoio pieno, cifra che pone quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questa versione 3.0 D V6 300 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,4 litri per 100 km, in linea con le performance dell’auto.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi venduti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo e accessori di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 4WD Auto
Un prezzo di 68.000 euro è quello individuato da Land Rover per ottenere le performance di questo SUV.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la casa automobilistica inglese ha optato per un propulsore da 300 cavalli e 2993 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è assicurato dal cambio automatico e la trazione 4×4, caratteristiche che rendono interessante questa macchina. Il propulsore, con alimentazione a diesel, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti più lunghi, grazie alla velocità massima di 220 km/h che è in grado di raggiungere, caratteristiche considerevoli per questo segmento. Con una potenza in kW di 221 kW, questa macchina riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,7 secondi e può soddisfare anche i più esigenti. La coppia massima che la casa madre ha scelto in questa configurazione è di 700 Nm a 1500 giri/min.