La casa automobilistica inglese ha scelto di aggiornare la sua Range Rover Velar con questo nuovo modello. La guida sportiva tipica di una sport utility è garantita dal nuovo motore, dalle performance degne di nota, proposto da Land Rover. Questo SUV rimane tra i più comodi della categoria, che adesso viene rivisto anche all’interno grazie ai comfort di serie scelti da Land Rover.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Land Rover nell’aggiornare la sua Range Rover Velar, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,93 metri di larghezza e i 1,67 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Land Rover e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 673 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 HSE 4WD Auto
L’autonomia comunicata dalla casa automobilistica inglese per questa Range Rover Velar è pari a 1000 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello è completamente in linea con con le vetture concorrenti. Questo modello ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,6 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 HSE 4WD Auto
Le prestazioni di questa sport utility di casa Land Rover sono sul mercato a 87.900 euro, come si legge sul listino della casa automobilistica inglese.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Range Rover Velar sono:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Una motorizzazione notevole quella montata da Land Rover su questo SUV che ha optato per per un 2993 cm3 alimentato a gasolio. I 300 cavalli di potenza permettono a questa automobile di registrare i 241 km orari di velocità massima, invece l’accelerazione da zero a cento è registrata in 6,7 secondi. In questo SUV è montato un cambio automatico collegato a una trazione integrale. L’albero di trasmissione è una delle componenti fondamentali della trasmissione stessa. Si tratta di un elemento meccanico che ha il compito di trasferire l’energia prodotta dal propulsore alle ruote motrici. Vista la sua funzione, l’albero di trasmissione è presente solamente nelle auto con motore anteriore e trazione posteriore, mentre è assente nei veicoli a trazione anteriore. Le auto a trazione integrale, invece, utilizzano due alberi di trasmissione.