Questa nuova versione di Range Rover Velar studiata da Land Rover offre una nuova motorizzazione che al volante assicura la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ricercati che vi consentiranno di guidare comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Un prodotto interessante quello realizzato da Land Rover con questo modello. Si tratta di un SUV alto 1,68 metri e largo 1,93 metri, caratteristiche che lo rendono imponente ma che permettono ai cinque passeggeri che possono essere ospitati di viaggiare con comodità. Alla guida è disponibile una consolle moderna e accessori all’avanguardia, che renderanno contenti anche i più esigenti. Infine, il vano posteriore risulta essere molto comodo per il carico e scarico dei bagagli più grandi, con i suoi 673 litri di volume minimo.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 R-Dynamic 4WD Auto
L’autonomia comunicata dalla casa britannica per questa Range Rover Velar è di 1100 km con un pieno. Se si considerano i dati della categoria, questo modello pone totalmente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto conforme alle leggi europee contro l’inquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Per essere commercializzate, le auto devono essere sottoposte ad una serie di test per accertare la loro conformità alle normative. I test per valutare i consumi, le emissioni di CO2 e di sostanze inquinanti sono eseguiti in laboratorio e si basano su specifici cicli di guida (RDE e WLTP).
Prezzo e accessori di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 R-Dynamic 4WD Auto
Come dichiarato dal produttore, servono 71.500 euro per assicurarsi le prestazioni di questa sport utility.
La Range Rover Velar 3.0 D V6 300 R-Dynamic 4WD Auto include una dotazione di serie che comprende:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- airbag per le ginocchia conducente
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
- ricarica dispositivo wireless
- climatizzatore a 2 zone con controllo temperatura nella seconda fila
Motore, prestazioni e alimentazione
Un SUV molto fornito sotto il profilo motorizzazione, quello realizzato da Land Rover in questo modello. Il motore montato è un 2993 cm3 di cilindrata, con 300 cavalli di potenza e con alimentazione a diesel. Questa configurazione è molto valida e consente alla vettura di rendere bene sia tra il traffico cittadino che in autostrada, grazie anche ai 220 km/h di velocità massima che è in grado di registrare. In questa versione si trova un cambio automatico a trazione 4×4, con una coppia massima di 700 Nm a 1500 giri/min, componenti in linea con il segmento dei SUV.