Sportiva e dalle forme decise, questo nuovo modello di Range Rover Velar non rinuncia alla sportività che rende unico il prodotto Land Rover, ma si aggiorna, sia nel motore che negli interni. La nuova motorizzazione assicura performance considerevoli, con buone sensazioni al volante, mentre gli interni vedono una nuova tecnologia che rende più contemporanea e efficiente la guida su questa macchina della società britannica.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottimo lavoro quello di Land Rover nell’aggiornare la sua Range Rover Velar, che in questo allestimento si presenta completa sotto molti punti di vista. Esternamente, i suoi 1,93 metri di larghezza e i 1,68 metri di altezza la rendono una gradevole sport utility. I posti a disposizione sono cinque, mentre gli interni sono abbastanza curati, con delle finiture riviste da Land Rover e una dotazione tecnologica della consolle molto valida. Nel retro troviamo un bagagliaio da 673 litri di capacità minima, molto valido nel trasporto quotidiano di bagagli.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 R-Dynamic S 4WD Auto
La società britannica dichiara un’autonomia di 1100 km con un pieno, numero che fa rientrare quest’auto a marca Land Rover nella media della categoria. Questa versione 3.0 D V6 300 R-Dynamic S 4WD Auto ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rispetta le normative europee in materia di antinquinamento e un consumo misto dichiarato di 6,4 litri per 100 km, in linea con le prestazioni della vettura.
Euro 6 sigla che spesso leggiamo nelle specifiche di un’auto è un insieme di standard europei sulle emissioni inquinanti che si applica ai veicoli stradali nuovi distribuiti nell’Unione Europea. In particolare, tale normativa è in vigore dal 1º settembre 2014 per le omologazioni di nuovi modelli mentre è diventata obbligatoria dal 1º settembre 2015 per tutte le vetture di nuova immatricolazione.
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 R-Dynamic S 4WD Auto
Le prestazioni di questa sport utility di casa Land Rover potranno essere vostre a 78.400 euro, come si legge sul listino della società britannica.
La Range Rover Velar 3.0 D V6 300 R-Dynamic S 4WD Auto include una dotazione di serie che comprende:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il propulsore che spinge questo SUV è un 2993 cm3 a gasolio, con 700 Nm a 1500 giri/min di coppia massima e 300 CV di potenza. L’incrocio delle curve di coppia e potenza indica la volontà di offrire prestazioni con un comportamento più reattivo sulla ripresa e un allungo progressivo. Le prestazioni vedono una velocità massima di 241 chilometri orari con una accelerazione da fermo di 6,7 secondi per arrivare a 100 Km/h. La trasmissione integra un cambio automatico con specifiche logiche di inserimento dei rapporti, e la trazione è integrale.