Questo nuovo modello di Range Rover Velar studiata da Land Rover offre una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività caratteristica di un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico moderno e resta una comoda alternativa a vetture di altri segmenti, con interni ben studiati che vi permetteranno di guidare comodamente grazie a tutti gli accessori di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Con i suoi 4,80 metri di lunghezza, questo SUV cinque porte si distingue per le particolari linee dinamiche e aggressive. Il suo frontale imponente, il cofano prominente, le forme abbellite da elementi grafici forti, le grandi ruote e l’assetto rialzato la rendono molto appetibile per chi cerca un’auto fuori dagli schemi. L’abitacolo è molto spazioso e ricercato. A bordo si apprezzano i volumi generosi e grande sensazione di spazio, senza dimenticare mai l’aspetto funzionale che presenta una plancia massiccia che domina e contraddistingue l’ambiente a bordo che può ospitare fino a cinque persone adulte.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 S 4WD Auto
L’autonomia dichiarata dalla società britannica per questa Range Rover Velar è pari a 1100 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che rende questa auto corrispondente alle normative europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 6,4 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Lo standard Euro 6 è composto da 5 revisioni che, dal punto di vista normativo, sono disciplinate da regolamenti UE diversi:
- Euro 6°
- Euro 6b
- Euro 6c
- Euro 6d-TEMP
- Euro 6d
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 3.0 D V6 300 S 4WD Auto
Il listino prezzi dichiara un prezzo di 75.000 euro per questo modello del SUV a marca Land Rover.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Per questo modello di SUV, la società britannica ha scelto un motore da 300 cavalli e 2993 cm3 di cilindrata. L’equipaggiamento sportivo è garantito dal cambio automatico e la trazione 4×4, componenti che rendono intrigante questa vettura. Il motore, alimentato a diesel, riesce a far rendere al meglio questo SUV durante gli spostamenti più lunghi, grazie alla velocità massima di 241 km/h che è in grado di raggiungere, caratteristiche considerevoli per questa categoria. Con una potenza in kW di 221 kW, questa vettura riesce a raggiungere i 100 km/h in 6,7 secondi e è in grado di soddisfare tutte le necessità. La coppia massima che la casa madre ha montato in questo allestimento è di 700 Nm a 1500 giri/min.