La soddisfazione del lusso e il gusto dei materiali sono le due espressioni che si adattano a questa Land Rover, nuovo modello di Range Rover Velar che la società britannica ha inserito sul mercato. Con questa vettura, Land Rover si indirizza a chi vuole confort alla guida ma anche materiali eccellenti e prestazioni notevoli, un connubio che renderà appagati gli amanti del segmento, in pieno stile Land Rover. Chi compra questo modello, sa di scegliere solo il meglio che la società britannica offre, un’auto pronta, maestosa e con allestimenti da top della categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Gli interni della Range Rover Velar sono tipici del società britannica, dove non si è badato a spese in quanto a rifiniture e materiali di pregio. Il comfort estremo avvolge comodamente cinque passeggeri adulti e consente di trasportare nel bagagliaio da 673 litri diverse valigie. Questa vettura cinque porte presenta dimensioni tipiche del segmento, 4,80 metri di lunghezza e 1,93 metri di larghezza.
Consumi ed emissioni di Range Rover Velar 5.0 V8 SVAutobiography Dynamic Edition 4WD Aut
Buon lavoro fatto dalla società britannica dal punto di vista dell’autonomia di questa Range Rover Velar. Con un pieno riuscirete a percorrere 700 km, distanza considerevole se si tiene in considerazione la cilindrata e la potenza del motore di cui è dotata questa auto, che ha una certificazione Euro 6.2 C e D-Temp che le garantisce il rispetto delle normative dell’Unione Europea antinquinamento. Il consumo misto dichiarato da Land Rover è di 12,3 litri per 100 chilometri, completamente conforme con gli standard del segmento in cui è inserita questa macchina.
Euro 6 D ed Euro 6 D-Temp sono le ultime due classi ambientali che sono state introdotte dall’Unione Europea per la certificazione dei consumi delle nuove auto che circolano in Europa. Si tratta di una certificazione necessaria che le case automobilistiche devono poter assicurare per poter mettere sul mercato le proprie macchine. La classe ambientale viene assegnata attraverso il protocollo WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure), introdotto nel 2017.
Prezzo ed optional di Range Rover Velar 5.0 V8 SVAutobiography Dynamic Edition 4WD Aut
Come si evince dal listino della casa costruttrice, occorrono 114.260 euro per assicurarsi questa bellissima lussuosa a marca Land Rover.
Tra le dotazioni di serie inserite da Land Rover e già presenti al momento dell’acquisto del veicolo troviamo:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, controllo stabilità e trazione
Motore, prestazioni e alimentazione
Il motore studiato per la 5.0 V8 SVAutobiography Dynamic Edition 4WD Aut Range Rover Velar non accetta compromessi in fatto di prestazioni, è presente un 4999 cm3 che nonostante un peso della vettura di 2085 Kg, la spinge da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.