Land Rover propone la sua versione ibrida della Range Rover, una vettura funzionale e molto valida per quanto riguarda gli spostamenti ecosostenibili. Il doppio motore è un plus che vi permette di abbattere i costi del carburante, insieme al comparto multimediale all’avanguardia che è presente in questo allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
La configurazione di questa Range Rover è molto fornita di optional di serie inseriti nell’abitacolo, che garantiscono una guida sicura e piacevole al volante di questa versione. Il prodotto di marca Land Rover può ospitare quattro passeggeri al suo interno, che possono accomodarsi attraverso le cinque porte di cui è dotata quest’auto. Presente anche il bagagliaio, con la sua capacità minima di carico pari a 479 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover 2.0 Si4 PHEV SV Autobiography LWB aut.
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 3,3 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di Range Rover 2.0 Si4 PHEV SV Autobiography LWB aut.
Questa Range Rover si inserisce nel segmento delle auto ibride al prezzo di 208.700 euro, come dichiarato da Land Rover.
Tra gli accessori di serie proposti per questa versioni troviamo:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- inserti in radica di frassino nero
- inserti in radica di noce
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- controllo adattivo di crociera con stop & go
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla casa britannica per questa Range Rover ibrida è un doppio motore, termico più elettrico, che garantisce eccellenti performance che si pongono all’interno della media di segmento. Il motore termico è un 1997 cm3 di cilindrata, con una potenza di 404 CV. Questo motore lavora in coppia con quello elettrico quando la vettura richiede potenza, invece a basse prestazioni bastano i 404 cavalli del motore elettrico. La velocità massima di questa ibrida dichiarata dalla casa britannica è di 220 km orari, con un’accelerazione zero-cento ottenibile in 6,9 secondi.