Land Rover propone la sua versione ibrida della Range Rover, una vettura funzionale e molto valida per quanto riguarda gli spostamenti ecosostenibili. Il doppio motore è un plus che vi permette di abbattere i costi del carburante, insieme alla dotazione tecnologica molto valida che quest’auto offre al suo interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Una buona Range Rover quella proposta da Land Rover in questa versione ibrida. Si tratta di un’auto con una carrozzeria di ottima fattura, dotata di cinque porte e un bagagliaio con capacità minima pari a 577 litri. L’abitacolo è molto comodo e ricco di optional in questa configurazione: notevole il comparto multimediale, pratico e moderno. L’abitacolo è progettato per cinque passeggeri che possono trovar posto con comodità grazie a sedili spaziosi e di fattura notevole.
Consumi ed emissioni di Range Rover 3.0 I6 400 Autobiography SWB aut.
L’ibrido al momento è probabilmente la soluzione del momento: performance buone, consumi ridotti in città, autonomia estesa. L’investimento iniziale va a compensarsi nel corso degli anni grazie alle agevolazioni fiscali e alle esenzione del pagamento dei parcheggi e sul lato pratico l’accesso consentito alle Ztl e la libera circolazione durante i blocchi del traffico. Nel nostro caso la Range Rover riesce a percorrere circa 9,5 litri per 100 Km sul ciclo combinato e avere una classe di emissioni di Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover 3.0 I6 400 Autobiography SWB aut.
Questa ibrida è inserita nel listino prezzi del produttore al prezzo di 144.900 euro.
La Range Rover offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 8" - con controllo remoto e 2 set di cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha optato per una doppia motorizzazione per la sua Range Rover ibrida. Il motore termico, un 2996 cm3 da 400 cavalli, propone buone performance, con la sua coppia massima da 550 Nm a 2000 giri/min e il propulsore elettrico è un valido aiuto. L’auto monta un cambio automatico con trazione 4×4, marchio di fabbrica del produttore.