Chi sta cercando un’auto ecologica, dovrebbe prendere in considerazione la versione ibrida della Range Rover. Land Rover ha fatto un’ottimo lavoro sia sotto il profilo del motore, che vi farà risparmiare sul carburante, sia sotto il profilo degli allestimenti interni. Alla guida, infatti, potrete godere di tutti i comfort messi a disposizione dalla casa automobilistica inglese su questa Range Rover.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa Range Rover è una ibrida molto interessante sia all’interno che all’esterno. Grazie alle sue cinque porte, quest’auto è molto comoda. Lunga 5,00 metri per 1,98 metri di larghezza, dispone di un bagagliaio con capacità minima di carico pari a 577 litri. All’interno l’allestimento di serie si presenta ricco di accessori molto utili per i cinque passeggeri, con un comparto multimediale attuale.
Consumi ed emissioni di Range Rover 3.0 I6 400 HSE SWB aut.
Al di là dei valori ufficiali comunicati dai costruttori, il consumo oscilla anche di molto a seconda del proprio stile di guida, nonché del tipo di impiego che si fa dell’auto stessa, i dati dichiarati dal produttore che fanno riferimento al consumo urbano parlano di 11,8 litri percorrendo 100 Km e 7,8 extraurbano litri per 100 Km. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover 3.0 I6 400 HSE SWB aut.
Land Rover vende questa sua ibrida ad un prezzo di 117.000 euro, cifra standard per le ibride di questo segmento.
Alcuni degli accessori di serie proposti da Land Rover in questa versione di Range Rover sono:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- controllo adattivo di crociera con stop&go
- controllo distanza di parcheggio a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa automobilistica inglese ha optato per una doppia motorizzazione per la sua Range Rover ibrida. Il motore termico, un 2996 cm3 da 400 cavalli, garantisce buone performance, con la sua coppia massima da 550 Nm a 2000 giri/min e il propulsore elettrico è un valido aiuto. L’auto monta un cambio automatico con trazione 4×4, marchio di fabbrica della casa produttrice.