Acquistare una macchina ibrida vuol dire muoversi verso la sostenibilità, come cerca di fare questa Range Rover, una vettura che è in grado di regalarvi le giuste soddisfazioni al volante grazie alla doppia motorizzazione scelta da Land Rover. Una vettura molto valida sia dal punto di vista dell’ecologia che sotto il profilo dell’allestimento, grazie ai numerosi optional di serie presenti in questa versione.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Ottima la fattura di questa ibrida di casa Land Rover, con una carrozzeria ben realizzata nelle finiture e nell’assemblaggio. Lunga 5,20 metri per 1,98 metri di larghezza, questa auto offre posto a quattro passeggeri all’interno dell’abitacolo, fornito con una dotazione di serie notevole, con un allestimento multimediale degno di nota. Ottimo anche il portabagagli, con volume minimo di carico pari a 577 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover 3.0 I6 400 SV Autobiography LWB aut.
Omologata come ibrida beneficia delle agevolazioni alla circolazione (libero accesso nelle ZTL) e, ove presenti, fiscali (piani di esenzione regionali dal pagamento del bollo) nonché assicurative (sconti sulle tariffe RC Auto praticati da molte Compagnie assicuratrici). I consumi, supportati dal supplemento elettrico sono piuttosto contenuti in città, circa 9,5 litri per 100 Km sul ciclo combinato.
Prezzo e accessori di Range Rover 3.0 I6 400 SV Autobiography LWB aut.
Per garantirvi le basse emissioni di questa ibrida occorrono 206.900 euro, prezzo inserito da Land Rover in listino.
La Range Rover offre di serie in questa versione:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore con controlli posteriori climatizzatore a controllo automatico
- telecamera parcheggio a gradi
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tendina posteriore laterale e elettrico
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore posteriore e laterale con radar telecamera
- controllo adattivo di crociera con stop & go
Motore, prestazioni e alimentazione
La casa britannica ha deciso per una doppia motorizzazione per la sua Range Rover ibrida. Il motore termico, un 2996 cm3 da 400 cavalli, offre buone performance, con la sua coppia massima da 550 Nm a 2000 giri/min e il propulsore elettrico è un valido aiuto. L’auto monta un cambio automatico con trazione 4×4, marchio di fabbrica del produttore.