Se avete intenzione di acquistare un’auto più green ed ecologica, Land Rover propone la sua versione ibrida della Range Rover. Questa vettura vi lascerà soddisfatti dal punto di vista dei consumi, abbattuti grazie alla presenza del motore elettrico affiancato al classico termico. Un’auto che esprime tutta la capacità costruttiva della compagnia inglese, messa in evidenza anche negli interni che offrono molti accessori di serie presenti in questo allestimento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Questa ibrida si presenta molto ben realizzata nelle forme, con delle dimensioni pari a5,20 metri di lunghezza e 1,86 metri di altezza. I cinque passeggeri che questa vettura possono accomodarsi staranno comodi grazie alla larghezza di 1,98 metri, in un abitacolo che mette a loro disposizione tanti optional di serie in questo allestimento, con un comparto multimediale notevole. Buono anche il bagagliaio, che ha un volume di carico minimo pari a 577 litri.
Consumi ed emissioni di Range Rover 3.0 I6 400 Vogue LWB aut.
I vantaggi di un sistema ibrido sono evidenti nei percorsi cittadini, o comunque quando la velocità cambia di continuo. Le fasi di rallentamento vengono sfruttati per fornire alle batterie energia di recupero, da sfruttare poi nelle accelerazioni. Nei percorsi senza evidenti rallentamenti, come in autostrada, non si hanno invece benefici in fatto di risparmio di carburante. I consumi della Land Rover Range Rover prevedono infatti 11,8 litri per 100 Km in città e 7,9 litri per 100 Km nei percorsi extraurbani. I motori montati su questo modello sono studiati e realizzati da Land Rover per rispettare le normative Euro 6.2 C e D-Temp.
Prezzo e accessori di Range Rover 3.0 I6 400 Vogue LWB aut.
Un prezzo di 131.500 euro è quello individuato da Land Rover per garantirsi le basse emissioni di questa ibrida.
La Range Rover offre di serie in questa versione:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione scelta dalla compagnia inglese per questa Range Rover ibrida è un doppio motore, termico più elettrico, che propone buone performance che si inseriscono all’interno della media di segmento. Il motore termico è un 2996 cm3 di cilindrata, con una potenza di 400 CV. Questo motore lavora insieme a quello elettrico quando la vettura richiede potenza, invece a basse prestazioni bastano i 400 cavalli del motore elettrico. La velocità massima di questa ibrida dichiarata dalla compagnia inglese è di 225 km orari, con un’accelerazione zero-cento misurata in 6,5 secondi.