Il mercato dei SUV si arricchisce col nuovo modello di Range Rover, una vettura che la casa automobilistica inglese ha aggiornato con diverse novità. E’ una versione che monta una nuova motorizzazione che garantisce consumi ridotti e una guida sportiva che soddisferà gli amanti della categoria. I nuovi allestimenti, insieme alla dotazione tecnologica contemporanea, rendono questa auto una tra le più interessanti del segmento.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Il nuovo modello di Range Rover è un SUV molto interessante, tra i più validi del segmento. Si tratta di una macchina dalle grandi dimensioni, con una larghezza di 1,98 metri e 5,20 metri di lunghezza, che offrono comodità una volta dentro l’abitacolo. Questo Range Rover riesce a ospitare fino a cinque persone, ed è fornito di cinque, che chiudono un abitacolo curato e particolare anche nelle finiture. L’allestimento tecnologico è degno di nota, con una consolle sulla plancia che offre vari servizi, e un bagagliaio da 577 litri di capacità minima.
Consumi ed emissioni di Range Rover 3.0 SDV6 Autobiography LWB aut.
La casa automobilistica inglese dichiara un’autonomia di 1200 km con un pieno, cifra che pone quest’auto a marca Land Rover nella media del segmento. Questo modello 3.0 SDV6 Autobiography LWB aut. ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che adempie alle leggi europee contro l’inquinamento e un consumo misto dichiarato di 7,8 litri per 100 km, in linea con le prestazioni dell’auto.
Prezzo ed optional di Range Rover 3.0 SDV6 Autobiography LWB aut.
Il prezzo di questo SUV è pari a 141.800 euro, come dichiarato da Land Rover sul suo listino.
La Range Rover, 3.0 SDV6 Autobiography LWB aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- telecamera parcheggio a gradi
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 8" - con controllo remoto e 2 set di cuffie wireless
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Un allestimento molto valido quello montato per questa versione di Range Rover. Il motore da 2993 cm3 di cilindrata assicura ottime performance, grazie anche ai 249 cavalli di potenza di cui dispone. Con alimentazione a gasolio, questo SUV può permettervi una guida sportiva grazie al cambio automatico, ma si comporta bene anche in città. La trazione è integrale, mentre la coppia massima è di 600 Nm a 1500 giri/min, caratteristiche da valutare durante l’acquisto. Parlando di prestazioni, la velocità massima che questa vettura tocca è di 209 km/h.