Questa nuova versione di Range Rover proposta da Land Rover offre una nuova motorizzazione che al volante garantisce la sportività che contraddistingue un SUV. Questa sport utility può vantare un allestimento tecnologico contemporaneo e resta una delle più larghe della categoria, con interni ampi che vi permetteranno di guidare comodamente grazie a tutti i comfort di serie presenti all’interno.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Forme che esaltano la sportività di questo auto serbando contemporaneamente dei lineamenti eleganti e riconoscibili: questa versione della Range Rover si distingue per essere larga 1,98 metri e lunga 5,00 metri, dimensioni caratteristiche per la società britannica in questa categoria di mercato, ma che rendono l’auto bilanciata, specialmente grazie all’altezza di 1,86 metri. Dotata di 5 porte, all’interno questa vettura riflette gli alti livelli della categoria, con una tecnologia di serie ben fornita e un’attenzione dei particolari tipica della società britannica. All’interno possono accomodarsi cinque persone senza problemi, ma resta comunque spazio per un bagagliaio con capacità minima di 577 litri, volume che rende questo modello di Range Rover più spazioso rispetto alla media di segmento. L’attenzione con cui viene costruita questa Range Rover è il simbolo della società britannica, sempre attenta ai dettagli e con una capacità realizzativa da invidiare.
Consumi ed emissioni di Range Rover 3.0 SDV6 HSE SWB aut.
L’autonomia comunicata dalla società britannica per questa Range Rover è di 1200 km con un pieno. Se si considerano i dati del segmento, questa versione pone completamente in linea con le altre auto. Questa versione ha un motore Euro 6.2 C e D-Temp, che pone questa auto corrispondente alle leggi europee antinquinamento e con un consumo misto pari a 7,6 litri per 100 km, come dichiarato da Land Rover.
Prezzo ed optional di Range Rover 3.0 SDV6 HSE SWB aut.
Range Rover 3.0 SDV6 HSE SWB aut. è in vendita al prezzo di 109.000 euro.
La Range Rover, 3.0 SDV6 HSE SWB aut., non possiede tutti gli optional di serie delle sorelle maggiori ma garantisce comunque una discreta dotazione di accessori di serie tra cui:
- computer con velocità media, consumo medio, consumo istantaneo e autonomia
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- selettore modalità di guida con mappatura motore, sterzo, sospensioni, controllo stabilità e trazione
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e display multifunzionale touch screen plancia e
- sistema d'intrattenimento posteriore schermo 8" con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- sistema d'intrattenimento posteriore - schermo 10.2" - con controllo remoto, display touch screen e 2 set di cuffie wireless
- tetto panoramico fisso con tendina elettrica
- tetto panoramico apribile con tendina elettrica
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- controllo adattivo di crociera con stop&go
- controllo distanza di parcheggio a 360 gradi
Motore, prestazioni e alimentazione
La motorizzazione proposta da Land Rover in questa versione di Range Rover è un 2993 cm3 con alimentazione a gasolio. Perfetta la configurazione, molto versatile considerato che quest’auto risulta essere valido sia per gli spostamenti quotidiani in città sia per chi ha necessità di affrontare terreni più difficili, con performance garantite dai 249 cavalli di potenza del propulsore. Le sue componenti rendono questa vettura tra le più interessanti della categoria, soprattutto se si considera che tocca i 100 km/h in 8,0 secondi, e in grado di garantire giuste sensazioni alla guida, grazie anche al cambio automatico unito alla trazione integrale.