Con questa SUV, la compagnia inglese ha voluto confermare la sua presenza nel segmento delle vetture di lusso, proponendo la sua ammiraglia in una versione che presenta una qualità costruttiva invidiabile, unita all’utilizzo di materiali pregevolissimi rifiniti con attenzione artigianale. Il lusso pregiato è evidente anche nella cura degli interni e nella dotazione di serie di quest’automobile, che offre molte possibilità di personalizzazione pur non rinunciando alla sportività. Le prestazioni, infatti, sono rimarcabili in questa SUV, che si distingue per essere una delle auto più eleganti dell’intera categoria.
Interni ed esterni: bagagliaio, posti, porte, dimensioni
Già esternamente questa Range Rover riesce a rendere l’idea del perchè faccia parte del segmento delle auto di lusso. La sua carrozzeria presenta una lunghezza di 5,00 metri, con un peso di 2420 kg, caratteristiche che la rendono una vettura agile e filante, nonché una delle più eleganti. Curata in ogni dettaglio, la Range Rover presenta un abitacolo pieno di dettagli, accessibile tramite le cinque porte e capace di soddisfare i bisogni anche degli acquirenti più pretenziosi, grazie ai comfort, di serie e non, che propone. Il bagagliaio da 577 litri di volume minimo si rende ottimo per il carico di bagagli non troppo ingombranti.
Consumi ed emissioni di Range Rover 4.4 SDV8 Vogue SWB aut.
Un’autonomia notevole garantita da questa versione, che vi farà percorrere 1000 chilometri a serbatoio pieno. Il consumo misto dichiarato dalla compagnia inglese per questa lussuosa è invece pari a 9,2 litri per 100 km. Con certificazione Euro 6.2 C e D-Temp, questa vettura di casa Land Rover rispetta le normative europee antinquinamento testate con la nuova procedura WLTP (Worldwide harmonised Light-duty vehicles Test Procedure).
Prezzo e accessori di Range Rover 4.4 SDV8 Vogue SWB aut.
La bellissima SUV a marca Land Rover è proposta al prezzo di 125.700 euro.
Tra gli accessori di serie il modello prevede:
- connessione bluetooth con connessione telefono e con musica in streaming
- climatizzatore a controllo automatico
- computer con velocità media consumo medio e autonomia
- sistema di controllo distanza di parcheggio anteriore con radar sistema di controllo distanza di parcheggio posteriore con radar telecamera sistema di controllo distanza di parcheggio laterale con radar
- telecamera parcheggio a gradi
- freni a disco con dischi ventilati
- ABS
- airbag anteriore conducente e passeggero con interrutore di disattivazione
- airbag laterale anteriore
- sistema controllo frenata in curva CBC
- airbag laterali a tendina anteriore e posteriori
- controllo stabilità rimorchio
- integrazione mobile apple carplay e android auto
- display multifunzionale pannello strumenti e display multifunzionale touch screen plancia e
Motore, prestazioni e alimentazione
Land Rover non ha lesinato sui cavalli, ha dotata la Range Rover di un motore degno del segmento che rappresenta, un 4367 cm3 capace di 339 cavalli e 740 Nm a 1750 giri/min di coppia. Le prestazioni sono decisamente brillanti con accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e velocità massima di 217 km/h.